Riparazione scaffalature ROS ITALIA certificazione VERITAS

 

veritas logoBureau Veritas Inspection & Certification Netherlands BV (BV) ha testato e certificato la soluzione di riparazione scaffalature ROS ITALIA.

Le prove di carico sono state effettuate su supporti per scaffali originali o riparati del tipo Mecalux 101. ROS offre un metodo per riparare le scaffalature, che può essere applicato senza rimuovere il carico dallo scaffale stesso. E' possibile riparare anche in più punti della scaffalatura.

 

 

Esecuzione del test di carico utilizzando la procedura ROS per la riparazione della scaffalatura danneggiata

Nella versione di prova, sono state realizzate 6 sezioni di supporto a mensola da due colonne singole originali.

  • Produttore: Mecalux
  • Tipo di sezione: 101
  • Lunghezza della prova: 1000 mm

ROS offre un metodo per riparare scaffalature danneggiate, e il suo metodo può essere applicato senza rimuovere il carico dallo scaffale. E' possibile applicare il procedimento anche in più punti della scaffalatura. Tuttavia, la procedura non deve essere utilizzata più di due volte entro un raggio di 50 cm. Le aree devono essere contrassegnate e il danno precedente documentato.

Lo scopo del test è valutare il processo ROS per riparazioni multiple su scaffali sotto carico.

Riepilogo e risultati:

Dopo due procedure di riparazione, non è possibile rilevare alcun affaticamento del materiale La procedura evidenzia ottimi risultati a meno che non venga eseguita più di due volte nella stessa posizione entro 50 cm dalla precedente riparazione.
 
Bureau Veritas è stato incaricato di determinare se questa procedura è conforme alle normative applicabili e porta a risultati affidabili.

Di seguito sono riportate le conclusioni e le raccomandazioni di Bureau Veritas:

  • Il processo tecnico ROS descritto corrisponde allo stato attuale della tecnica;
  • Il punteggio si basa sulla norma UNI EN 15635 ed è quindi valido per tutti i paesi europei che accettano questo standard.
  • Nei sistemi di scaffalature, i tipi di acciaio comunemente utilizzati hanno un'elevata plasticità e sono quindi adatti per la modifica a freddo.  Tutti questi tipi di acciaio possono essere riparati utilizzando il metodo valutato in questa recensione.  Pertanto, il processo di riparazione può essere utilizzato per tutti i post realizzati con questi materiali

 

Il team Ros Italia