Perché è importante ridurre l’emissione di Co2?

 

Nel settore industriale della produzione di scaffalature, l’emissione di Co2 è in costante aumento a causa dell’elevata domanda di manutenzione, e questo comporta dei notevoli danni al nostro Eco-sistema.

Cercare soluzioni per ridurre queste emissioni è una delle principali missioni di Ros Italia.

Il team della Ros ha sviluppato il sistema delle riparazioni delle scaffalature anche per contrastare queste emissioni e rendere il nostro pianeta più pulito.

 

Come è possibile ridurre queste emissioni con il sistema Ros?

 

 

Secondo la normativa Uni en 15635-15629 le scaffalature del magazzino devono essere tenute in sicurezza, questo significa che non devono essere piegate né danneggiate in alcun modo.

Il sistema Ros Italia delle riparazioni delle scaffalature consente di ripristinare i danni alle stesse senza il bisogno di sostituire i pezzi danneggiati, quindi senza il bisogno di smontare ne di scaricare i pallet.

Questo procedimento è possibile ripeterlo fino a 2 volte nello stesso punto danneggiato, esso consente quindi di triplicare la vita di ogni singolo montante.

Tutto questo aiuta a ridurre lo smaltimento dei materiali usati per la produzione di scaffalature che risulta essere estremamente dannoso per l’eco-sistema, e quindi a ridurre anche le emissioni di Co2 fino ad un 70 % in meno.

Riparando le scaffalature si hanno le stesse garanzie sulla sicurezza come con la sostituzione ?

 

Certo. Tutti gli interventi di Ros Italia sono certificati (Dekra, Veritas e Sgs fra le più importanti certificazioni),

quindi è possibile ridurre le emissioni restando nella legalità della normativa Uni en 15635-15629.

Una volta che il lavoro svolto è andato a buon fine ed è stato certificato,

l’intervento di riparazione ripristina al 100% la portata della struttura e non intacca in alcun modo la garanzia del costruttore.

Tutto quello che era certificato prima dell’intervento, rimane come tale.