Il sistema di riparazione scaffalature Ros, è arrivato in Italia solo nel 2015, ma ha rivoluzionato sin da subito il modo di fare sicurezza nei magazzini industriali.

Se prima l’unica soluzione era quella della sostituzione delle strutture, con ingenti somme di denaro spese da parte delle aziende, ad oggi si può contare su un sistema semplice, economico, affidabile, certificato ed eco-sostenibile.

Mettiamo a confronto i due sistemi, quello della sostituzione e quello della riparazione Ros, per avere un quadro più chiaro delle caratteristiche di entrambe le soluzioni.

 

COSTI:

 

RIPARAZIONE SOSTITUZIONE
Fino all’ 60% in meno rispetto alla sostituzione Scaffalatura nuova + mano d’opera di smontaggio e rimontaggio struttura + scaricamento pallet e riposizionamento: COSTI INGENTI

 

Nel calcolo dei costi della sostituzione è chiaro che si deve tenere conto di TUTTI i costi che essa comporta, non solo del prodotto nuovo.

 

TEMPI DI LAVORAZIONE:

RIPARAZIONE SOSTITUZIONE
Per riparare una singola scaffalatura il tempo di lavorazione è in media di circa 25 minuti. Per sostituire una singola scaffalatura il tempo di lavorazione è in media di 2 ore.

 

CERTIFICAZIONI:

RIPARAZIONE SOSTITUZIONE

Il sistema Ros Italia possiede diverse certificazioni, tra le più importanti Dekra e Veritas. A fine lavori si rilascia una certificazione ufficiale che attesta che la scaffalatura è tornata allo stato originale e al pieno della sua portata.

Inoltre, gli interventi Ros non intaccano in alcun modo la garanzia iniziale da parte del produttore di scaffalature.

Certificazione e garanzia di assemblaggio e montaggio scaffalature.

 

ECO – SOSTENIBILITA’:

RIPARAZIONE SOSTITUZIONE
Fino al 70% in meno di emissioni CO2 rispetto alla sostituzione Forti emissioni di CO2 per produzione di nuovo materiale

VITA DELLA SCAFFALATURA:

RIPARAZIONE SOSTITUZIONE
Potendo riparare la scaffalatura fino a 2 volte nello stesso punto, il sistema Ros Italia riesce a triplicare la vita dei montanti. Al primo danneggiamento la struttura deve essere subito sostituita.

 

INTRALCIO ATTIVITA’ DI MAGAZZINO

RIPARAZIONE SOSTITUZIONE
Con gli interventi di Ros Italia, non è necessario ne lo smontaggio dello scaffale ne lo scaricamento dei pallet. Questo consente di occupare pochissimo spazio all’interno delle corsie del magazzino e di non intralciare le attività logistiche. Dovendo smontare lo scaffala è anche necessario scaricare i pallet. Questo comporta intralci e limitazione di spazi lavorativi per i carrellisti.

 

Sei curioso di sapere quanto costerebbe un intervento di riparazione ?

Calcola il costo di intervento cliccando qui